Il nuovo software presenta funzionalità di gestione di processi e workflow per facilitare un diverso approccio alla gestione dei rapporti con clienti e fornitori.

ARCA GP (Gestione Processi) è una soluzione dedicata in particolare alle PMI di qualsiasi settore industriale e commerciale, e consente di organizzare i processi interni extra contabili dell’azienda.

La soluzione consente una gestione delle attività che ruotano attorno al cliente, ad esempio commerciali, amministrative, reclami, di assistenza, ed altro, centralizzata e condivisa con tutta l’azienda. Sin dalle attività di acquisizione di un nuovo cliente, ARCA GP favorisce la strutturazione e il controllo di ogni attività di relazione e di marketing, condividendola con tutte le funzioni aziendali. In ARCA GP si consoliderà la storia dei rapporti con i clienti e i fornitori via via che questa si evolverà in un rapporto duraturo e stabile o si interromperà o non andrà a buon fine.

Inserito nell’ambito dell’ERP ARCA Evolution, il nuovo software è stato ingegnerizzato anche con lo scopo di sostenere l’incremento delle vendite e delle performance commerciali. ARCA GP è infatti in grado di fornire statistiche e dati concernenti le relazioni con clienti e fornitori che, una volta elaborati, premetteranno di affinare le strategie di relazione, commerciali, di vendita e anche di acquisto. Il tracciamento delle attività di ogni singolo commerciale e della pipeline di vendita consente al responsabile commerciale o al titolare dell’azienda di avere un perfetto controllo di tutte le opportunità aperte, di monitorare le performance dei team di vendita e dei singoli product manager, e quindi di indirizzare le attività e contribuire al successo di ogni azione commerciale.

ARCA GP, grazie alla sua interfaccia web, è fruibile anche in mobilità.

Pierfrancesco Angeleri, Managing Director di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, sottolinea come nel mondo produttivo e commerciale sia necessario “avere massima cura del cliente per ottenere sempre le migliori performance dalla propria azienda. Gli strumenti che Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia mette a disposizione del mercato consentono la perfetta digitalizzazione e condivisione di ogni flusso operativo, necessario per controllare, ed eventualmente modificare, la strategia aziendale. L’affidabilità di ARCA Evolution ha reso possibile il suo arricchimento con ARCA GP, software di gestione relazionale con funzioni anche CRM, unico nel suo genere in quanto integrato nell’ERP”.

fonte:wki