La soluzione CRM ideale per il marketing e le vendite


Player è la soluzione CRM per la gestione dei processi (o flussi di attività) aziendali che hanno la possibilità di essere scomposti in eventi e che coinvolgono i vari contatti che l’azienda ha con l’esterno.

Partecipazione alle fiere, gestione del processo di vendita, direct marketing, gestione delle non conformità, help desk sono alcuni degli esempi che è possibile organizzare e gestire grazie a Player; potenziali clienti, clienti, fornitori, agenti, venditori sono invece i contatti che tipicamente sono coinvolti nelle varie attività (o eventi) che compongono un processo. Alcuni esempi di eventi (attività) possono essere: aggiornamento dell’anagrafica, telefonata, invio comunicazione commerciale, visita commerciale, invio invito a fiera, comunicazione della non conformità. Player permette di organizzare, tracciare e rintracciare le varie attività che compongono un processo, nonché di profilare e segmentare tutti i contatti registrati grazie all’impostazione di parametri che definiscono le caratteristiche di questi contatti.

Senza l’ausilio di programmazione specifica Player può essere adattato a tutte le necessità semplicemente con l’impostazione, anche dell’utente, di flussi e procedure aziendali. È integrato con molti applicativi software, tra cui Microsoft Word, Excel e Outlook; questo consente di salvaguardare e mantenere il Know how aziendale esistente. Player è integrato in modo nativo con il gestionale Arca Evolution ma può essere venduto anche Stand alone ai clienti NON Arca per i quali è possibile realizzare il collegamento.

Principali funzionalità


  • Unico punto di raccolta di tutte le informazioni relative ad un cliente o potenziale cliente, utili all’azienda. Dall’indirizzo, alle visite effettuate, alle offerte presentare, alla gestione del post vendita (help desk, recupero del credito).
  • Agenda organizzata e condivisa per la forza vendita: tutte le attività e gli appuntamenti di un venditore sono registrate in Player, tracciate e condivise. Ogni venditore può accedere ai propri dati anche online, attraverso gli strumenti in dotazione come tablet e smartphone.
  • Analisi e statistiche sempre pronte per verificare l’andamento delle campagne promozionali, la redditività delle iniziative attuate, lo stato di attività delicate come ad esempio il recupero di crediti
  • Accesso via web: tutte le informazioni, i dati e le attività presenti in Player sono raggiungibili anche via web, con gli strumenti di navigazione  disponibili. Questo garantisce la disponibilità di informazioni aggiornate in tempo reale.

PLAYER, INTEGRATO CON ARCA EVOLUTION ED I PRINCIPALI ERP SUL MERCATO,
DISPONE ANCHE DELL’INTERFACCIA WEB E PUO’ QUINDI ESSERE UTILIZZATO DA TABLET E SMARTPHONE

Cosa fa un bravo venditore prima di un appuntamento di vendita


Le 3 semplici regole da seguire:

  • Di fronte ad un cliente evitare il più possibile di fare domande la cui risposta può essere facilmente trovata da qualche altra parte (magari su Internet…); quanto più mostriamo al cliente che ci siamo preparati sulla sua azienda, sulle sue esigenze e sulla sua specifica situazione, tanto più daremo un’immagine di professionalità e serietà
  • Poco prima dell’incontro, rivedere brevemente il proprio materiale di vendita (presentazioni, eventuali campioni da mostrare, ecc.) e fare il punto dei precedenti contatti avuti con quel cliente fino a quel momento
  • Poco prima di iniziare l’incontro mettersi in uno stato d’animo positivo; ciò trasferirà al cliente la sensazione di avere di fronte un professionista della vendita, preparato, sicuro, e pronto ad aiutarlo a prendere la migliore decisione, nel suo interesse.

Un bravo venditore utilizza Player


In PLAYER è possibile raccogliere ed organizzare tutto il materiale relativo al cliente, registrare le attività commerciali svolte (visite, telefonate, invio documentazione), tracciare l’evoluzione delle trattative, memorizzare appunti importanti e promemoria fondamentali.
La situazione del cliente è consultabile anche nei pochi minuti precedenti l’incontro, dal proprio tablet o smartphone, per non dimenticare nulla.
In PLAYER è possibile concentrare anche attività effettuate da altre figure aziendali sullo stesso cliente, in modo da avere il quadro completo della situazione ed approcciare l’interlocutore con la massima serenità e l’animo positivo e tutti i dati a portata di mano. Terminato l’incontro il venditore può aggiornare immediatamente la situazione del cliente e l’agenda per essere tempestivo e condividere subito gli esiti con la direzione commerciale.

Player trasforma il cliente in un segnalatore attivo della vostra azienda!


PLAYER consente di registrare le segnalazioni ed i reclami dei propri clienti e di tracciarne le attività successive, le responsabilità, gli esiti.
Ciò favorisce la costituzione di un archivio di conoscenza (knowledge base) indispensabile per poter rispondere tempestivamente alle richieste dei clienti.
La verifica periodica delle chiamate e delle indicazioni dei clienti, accuratamente processate e dettagliate, porterà diversi benefici da entrambe le parti. L’analisi dei reclami produrrà un rapido miglioramento della qualità dell’offerta; la valutazione dei picchi di chiamate porterà ad una mirata organizzazione delle risorse; la costante verifica delle risposte e dei tempi di chiusura delle segnalazioni darà il quadro completo dell’efficienza degli addetti.
Tutto questo concorre a creare la massima soddisfazione dei clienti, che non potranno far altro che considerare la vostra azienda seria ed affidabile.

Vuoi maggiori informazioni?


Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare un consulente specializzato per un preventivo su misura

Richiedi Informazioni