Piattaforma in Cloud
Soluzione B2B per il tuo ERP

Zippy Infinity Web, piattaforma in cloud, è una web application per e-commerce B2B disponibile per tutti i browser. Presenta una serie di punti di forza: Automatico, personalizzabile e conveniente.

Le aziende che vendono ad altre imprese su un loro catalogo online possono aggiornare in tempo reale modelli e prezzi, generare pacchetti di prodotti in offerta promozionale, variare i prezzi in base all’andamento del mercato, dei competitors, per far fronte all’eccesso di giacenze in magazzino di un particolare prodotto, possono reagire più velocemente al cambiamento dei gusti dei clienti e fornire in tempo reale le disponibilità di magazzino. Inoltre tale strumento può essere utilizzato anche dalla forza vendite (agenti, call center…) che può gestire i propri clienti ed emettere documenti modificando, se abilitati anche prezzi, causali di vendita e tutto ciò che il cliente finale non può fare.

Ruoli Attivabili

DITTE: gestioni utenti del DataBase aziendale per accedere con diversi ruoli.

ANAGRAFICHE: Il ruolo “Anagrafiche” mette a disposizione dell’utente l’insieme degli archivi che possono essere utilizzati dalla famiglia dei prodotti Zippy. In particolare offre le funzionalità di inserimento, modifica e cancellazione di tutti gli archivi di base. Scopo di tale ruolo è quello di rendere la famiglia dei prodotti Zippy indipendenti dal gestionale e di conseguenza gestire qualsiasi tipo di documento a prescindere dal gestionale aziendale.

CLIENTI: Ruolo che mette a disposizione dell’utente la possibilità di potere emettere ordini per suo conto. Tale funzionalità è totalmente integrata al gestionale sia a livello di prezzi personalizzati che di informazioni relativi sia ai prodotti che all’estratto conto del cliente. Scopo di tale ruolo è quello di gestire le classiche operatività del B2B integrando le immagini del prodotto e l’invio della conferma ordine via mail. La peculiarità di tale funzionalità è quella di rendere trasparente al gestionale inserimento dell’ordine nel senso che a livello aziendale l’ordine verrà trasferito senza nessuna imputazione degli operatori aziendali.

AGENTI: Il ruolo “Agenti” permette all’utente di emettere documenti per conto dei propri clienti e di incassare partite aperte. La funzionalità offre all’agente di commercio la possibilità di poter accedere a tutte le informazioni on-line del cliente per poter svolgere al meglio il suo lavoro e per evitare errori di trascrizione. Tra le maggiori peculiarità troviamo: – Listini personalizzati cliente – Offerte aziendali – Prodotti frequenti – Giacenze di Magazzino – Estratto Conto Cliente – Geo localizzazione cliente – Catalogo fotografico – Generazione file pdf dell’ordine con invio e-mail.

CALL CENTER: Il ruolo “Call center” ha funzionalità simili al ruolo “Agente” ma con limitazioni di operatività e visualizzazione. Tali limiti sono i seguenti: – Non può visualizzare l’estratto conto del cliente ed incassare le partite. – Non può applicare prezzi diversi da quelli impostati. – Non può inserire omaggi e causali di vendita diverse dalla vendita. Con tale ruolo l’azienda può gestire figure esterne che possono chiamare i clienti a loro assegnati per poter imputare ordini che saranno caricati direttamente sui server aziendali.

FORCE SALE CONTROLLER: questa funzionalità mette a disposizione dell’azienda uno strumento che si interfaccia con Zippy XP e Zippy Evolution per monitorare la forza vendita ed in particolare può tracciare le vendite sia nel tempo che nello spazio tracciando il percorso di vendita dell’agente. In particolare ogni documento emesso dai dispositivi in dotazione alla forza vendita (in particolare alla tentata vendita) vien inviato al cloud per poter analizzare sia il percorso che i valori relativi alla vendita.

STATISTICHE: questa funzionalità rende disponibile alla forza vendite informazioni, statistiche e grafici relative alla fatturazione aziendale e permette di incrociare i dati di vendita relativi a “responsabili vendita”, “capo-area”, ”responsabili merceologici”, “agenti”, “clienti”, “gruppi merceologici” e “prodotti”.

REPOSITORY CLIENTI: Questa funzionalità permette di mettere a disposizione dei vostri clienti un’area dove potranno consultare e scaricare documenti (esempio PDF di fatture, listini, ecc). L’azienda avrà a disposizione un’area dove potrà effettuare l’upload manuale di documenti selezionando il cliente o i clienti destinatari. Oppure potrà utilizzare il servizio di ZI per inviare automaticamente e programmare i files.

CONNETTIVITÀ ERP

Tutte le nostre applicazioni Zippy possono essere interconnesse sia con ERP di mercato che custom.
Richiedici informazioni per la connettività con il tuo software gestionale.

SERVIZI DISPONIBILI

  • Apertura ticket on line
  • Teleassistenza
  • Supporto tecnico
  • Installazione e configurazione
  • Manutenzione
  • Supporto applicazioni
  • Supporto hardware
  • Assistenza in garanzia

CARATTERISTICHE

  • Listini personalizzati
  • Offerte
  • Prodotti frequenti
  • Riordino
  • Marginalità
  • Disponibilità
  • Gruppi Merceologici

FUNZIONALITÀ PRINCIPALI

  • Esporre in bacheca informazioni
  • Controllare prezzi e offerte prodotti
  • Verificare situazione contabile dei clienti
  • Inserire documenti
  • Inserire incassi
  • Sfogliare catalogo fotografico
  • Monitoraggio forza vendita

VIDEO

SCARICA LA BROCHURE

FAQ

È un servizio web “pay for use” che può essere utilizzato previa sottoscrizione. Si utilizza attraverso un accesso da browser da PC, Tablet o Smartphone (non è necessario istallare software).

È rivolto alle aziende che vogliono fornire servizi web ai propri clienti e alla forzavendita e verificare on-line l’andamento delle vendite.

Attraverso file compatibili con lo standard Zippy.

Attraverso una sottoscrizione iniziale e un canone mensile calcolato in base agli utenti attivi.

Fino a quando lo si utilizza (si può disattivare in qualsiasi momento attraverso comunicazione scritta).

– Sì gratuitamente utilizzando i dati demo;
– Sì pagando il costo start-up per poterlo utilizzare con i vostri dati.

Vuoi diventare rivenditore?


Diventare partner Linea Computer per Zippy significa generare un nuovo business grazie agli strumenti tecnici e commerciali messi a disposizione

Vuoi maggiori informazioni?


Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi o incontrare un consulente specializzato per un preventivo su misura

Diventa rivenditore

Richiedi Informazioni