Picking

Zippy Infinity Picking App

Semplifica e struttura il tuo lavoro di magazzino

Linea Computers è una Software House specializzata in soluzioni software che facilitano all’estremo il lavoro delle persone che lavorano nelle aziende.
Qui di seguito faremo accenno, ad una particolare funzionalità altamente specifica, di cui è stato corredato ZIPPY INFINITY APP che ci permette di gestire non solo la Raccolta ordini e la Tentata Vendita ma anche la parte relativa al Picking.
Tale funzionalità è stata creata appositamente per Semplificare e strutturare il lavoro di magazzino e prende il nome di: ZIPPY INFINITY PICKING.

null

Definizione di picking in logistica

La vera e propria definizione di Picking, nello specifico, fa riferimento all’attività di selezione e prelievo di merci (materie prime, semilavorati o prodotti finiti) da una unità più grande (ad esempio un pallet), all’interno dei magazzini delle aziende.
Il termine inglese, infatti, fa riferimento al prelievo fisico del prodotto per spostarlo in una altra posizione.
In una logistica di magazzino efficiente automatizzare determinate procedure è diventato ormai fondamentale.

Perchè riteniamo il Picking così fondamentale per il magazzino?

In questo articolo cercheremo di darti una visuale completa e concisa dei benefici che potresti trarre da una gestione di magazzino che utilizza tale operazione e ne valuteremo l’importanza a livello di costi e tempi che potrebbero farti risparmiare.
Abbiamo cercato di rispondere al meglio alle esigenze del nostro cliente rendendo questa procedura sempre più automatizzata e lineare ed evitando di incorrere errori che potrebbero essere dovuti: alla mancanza di comunicazione tra gli operatori, ad una errata indicazione dei lotti o ad esempio ad una possibile perdita dei materiali e ordini cartacei.

Cosa cambierà per il cliente?

Il cliente sarà dotato di un terminale contenente la lista di prelievo da magazzino, sarà poi lui stesso a spuntare prodotto per prodotto questa lista controllando allo stesso tempo: quantità, lotti e pesando i prodotti che sono a peso.

Tutto ciò che è stato spuntato direttamente dal suo palmare genererà due documenti: uno relativo all’evasione delle righe degli ordini preparati ed uno relativo all’evasione delle righe degli ordini che evidenziano anomalie.

Tali documenti, tramite delle procedure automatizzate, verranno poi inviati direttamente al software gestionale, che confronterà il DA PREPARARE con il PREPARATO e genererà i documenti bolla in automatico con le quantità /lotti/pesi corretti.

Il tutto con il massimo risparmio di tempo, risorse e sicuramente con meno rischi di incorrere in errori umani.

Di seguito due Slides tecniche che ti aiuteranno a comprendere meglio come semplificare il tuo lavoro:

Cosa significa fare Picking per Zippy Infinity?

Zippy Infinity Picking automatizza i Processi, Riduce il margine di errore e Sincronizza i Dati con il Gestionale.

picking

Zippy Infinity Picking ha una gestione semplice, affidabile ed è adatto a tutte le aziende che hanno la necessità di evadere gli ordini rapidamente e avere l’aggiornamento del magazzino in tempo reale.

Prova GRATIS Zippy Infinity per 30 giornisenza nessuna restrizione!

*Richiesto aggiornamento alle ultime versioni.

Connettività

Tutte le nostre applicazioni Zippy possono essere interconnesse sia con ERP di mercato che custom.

  • SAP
  • IBM AS400
  • Microsoft Dynamics Navision
  • Zucchetti
  • TeamSystem
  • Sistemi
  • Passepartout
  • Arca Evolution
  • Fatture in Cloud

…e molti altri!

ZIPPY INFINITY È
RACCOLTA ORDINI E TENTATA VENDITA!

Zippy Infinity è uno strumento sempre più specializzato per supportare tutta la forza vendita di un’azienda riportando archivi e regole del proprio gestionale aziendale.

Vai alla pagina dedicata alla Raccolta ordini e tentata vendita, troverai tutte le informazioni che cerchi!

VAI ALLA PAGINA

VUOI DIVENTARE PARTNER LINEA COMPUTERS?

CONTATTACI

VUOI AVERE MAGGIORI INFO?

CONTATTACI