Nuova versione aggiornata al 26 aprile 2017
Indice dei contenuti
NEW
1.Nuovo archivio LISTINIBASEA_VALIDITA
E’ stato aggiunto un nuovo archivio (LISTINIBASEA_VALIDITA) per la gestione dei prezzi/sconti del listino base degli articoli con le date di validità.
LISTINI_BASE_A_VALIDITA.TXT tracciato:
CodiceListino Codice del listino base (da 1 a 9) stringa(1)
CodiceArticolo Codice Articolo stringa(25)
DataInizio Data Inizio Validità data
DataFine Data Fine Validità data
Prezzo Prezzo Unitario applicato decimale
Sconto Sconto applicato stringa stringa(20)
a
In fase di recupero del prezzo/sconto di un articolo, il sistema ricercherà prima nei listini personalizzati. Se non verrà individuato un listino personalizzato il sistema andrà in questo nuovo archivio con il codice del listino associato al cliente e il codice articolo. Se verrà individuato un listino base valido per data di comparazione (possibilità secondo configurazione = MAI o DATA CORRENTE o DATA CONSEGNA), il sistema assegnerà il prezzo unitario e lo sconto presente in questo archivio. Se non verrà individuato un listino base a validità verranno applicati prezzi e sconti presenti nel listino base di MAGART. Se il prezzo unitario risultante dal listino base a validità è 0 il sistema applicherà il prezzo unitario presente nel listino base di MAGART. Se lo sconto risultante dal listino base a validità è vuoto verrà comunque applicato lo sconto risultante dal listino base a validità.
2.Configurazione per visualizzare il bottone RESO ON/OFF
Nelle versioni precedenti è stato aggiunto un bottone per aggiungere i resi in modalità veloce. Quando questo bottone è su ON (verde) tutti gli articoli inseriti nel documento da questo momento fino alla deselezione, verranno inseriti con la causale RESO.
Tramite questa configurazione è possibile nascondere il bottone.
--> CONFIGURA --> APP -->
"In inserimento articoli in documento visualizza il bottone per abilitare l'inserimento dei Resi veloce (bottone RESI/OFF)"
Valore Default = SI
3.Configurazione per richiedere conferma cambio causale
Abilitando questa configurazione, al cambio causale verrà posta una domanda di conferma.
--> CONFIGURA --> Documento -->
"In inserimento articolo in documento al cambio causale di vendita richiedi conferma"
Valore Default = NO
BUG
nessuno