Arca evolution è il vostro ERP di riferimento che permette di creare il file XML della fattura elettronica come da tracciato ministeriale AE standard.

Oggi abbiamo rilasciato un nuovo software  per la versione XML tracciato arricchito personalizzato per ogni vostro cliente.

Ogni vostro cliente potrebbe quindi richiedervi personalizzazioni al tracciato XML ministeriale, una personalizzazione integrata con Arca Evolution che consente di popolare in modo automatico, valori di diversa natura disponibili sul gestionale.

La personalizzazione permette di popolare secondo regole configurate in form i campi aggiunti relativi alla testa e al corpo della fattura elettronica messi a disposizione da Arca Evolution.

La personalizzazione verrà fornita attraverso un file zippato (per ogni Partita Iva) che contiene le classiche cartelle relative alle personalizzazioni Arca: – FORMS – MENU – SCRIPTS (Contenete File Cryptati) – SQL ed un eseguibile LcpDecrypt.exe che permette di istallare gli script cryptati.

L’istallazione avverrà eseguendo il programma LcpDecrypt.exe dove verrà richiesta la cartella SCRIPTS ed il DB contenete la ditta relativa alla Partita Iva.

Successivamente dovrà essere installata con gli strumenti di Arca.

Dopo l’istallazione ci sarà un nuovo menù e una nuova form.

Ogni campo sopra elencato può essere popolato attraverso una query che dovrà essere configurata e che è applicata in base a: Dati Testata – Codice Cliente – Destinazione – Codice Documento Dati Riga – Codice Articolo.

Tali condizioni possono essere impostate o no a seconda se il popolamento del campo deve essere condizionato da tali parametri.

Alla query possono essere applicati due parametri:

– @Id_dotes – @Id_dorig

Che permettono di utilizzare i dati relativi al documento da cui viene generato il file XML

La configurazione delle query può essere fatta solo da utente esperto ed è per questo motivo che viene fornito anche un servizio di consulenza se necessario.

Linea Computers srl

Informazioni Modulo T.FEA