Caffè Privacy – Le storie di Marco Privacy Officer

Uno sguardo generale alla privacy nella nostra quotidianità

In un progetto di conformità, come per esempio quello al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), molto spesso il “fattore umano” viene trascurato.

La conoscenza dei cambiamenti apportati da questo nuovo Regolamento e la sensibilizzazione sull’impatto che esso ha avuto inevitabilmente sulle attività quotidiane di tutti noi è un requisito indispensabile che non si dovrebbe sottovalutare.

Partendo da questo punto di vista, abbiamo intrapreso la realizzazione di un fumetto personalizzato che racconti in modo divertente, spensierato ma anche originale ed unico alcuni possibili scenari a cui tutti, nella nostra quotidianità,  potremmo assistere.

Sono 11 le vignette che trattano alcune delle tematiche principali relative al GDPR: la richiesta del consenso al trattamento, i diritti degli interessati, i casi di data breach, la pseudonimizzazione dei dati personali e la profilazione.

Le storie di Marco Privacy Officer

 

“La storia di Marco Privacy Officer Caffè Privacy” è nata prendendo spunto dall’articolo di Nicola Bernardi Presidente di FederPrivacy

Per saperne di più e rimanere sempre aggiornato:

LINEA COMPUTERS